LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Pasqua di pace

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Chiedo venia se pubblico qui un mio pensiero per meglio diffonderlo (poi lo cancellerò), per poter più concretamente formulare a tutti gli auguri che in "Pensieri" sono già scomparsi tra tante altre pubblicazioni successive.

 

                                           Pasqua di Pace

  

Ci provo ogni anno a cimentarmi in questo messaggio augurale, ma quest’anno avverto come una stretta al cuore per troppi dolori che si sono accumulati. La guerra in Siria, che dura ormai da sette anni,  è come una ferita aperta nel cuore di tutti  noi e risulta proprio difficile  festeggiare in allegria, mentre bambini e donne muoiono sotto le bombe o armi di qualsiasi genere,  anche con la complicità di noi occidentali.

 

Proprio non me la sento,  ma ci provo! Al di là di tutto e del male che serpeggia nel mondo, si deve guardare al futuro sempre con ottimismo e fiducia, sperando che si spalanchino le porte della Pace, parola abusata e di difficile attuazione pratica.

In questo mio breve pensiero racchiudo tutte le speranze e le attese che,  nell’incipiente e fredda primavera, sono in nuce nella mia mente come fioriture potenziali,  sempreché i potenti abbiano veramente a cuore la Pace!

Il mio augurio di rinascita spirituale è rivolto alla Redazione, che benevolmente ci ospita e  alla quale  va la mia gratitudine, e a tutti gli autori che ho avuto la fortuna di conoscere, anche se solo virtualmente. La primavera coincide molto da vicino con la Pasqua e ne rappresenta le radici culturali fin dall’antichità con il mito di Persefone o Proserpina, che esce dall’Ade e risveglia la natura. Cogliamo la gioia da quest’ultima nel suo risveglio e nella sua incredibile metamorfosi, che covava già pigramente sotto la neve. Auguro a tutti voi una

 

                                     FELICE PASQUA

 

 

  

                                  EASTER of PEACE

 

I try to write this message every year, but this year I feel like a heart-wrench because of too many pains that have accumulated. The war in Syria, which has lasted for seven long years, is like an open wound in the heart of all of us and it is difficult to celebrate this anniversary in joy, while children and women die under the bombs or weapons of any kind, even with the complicity of us Westerners. I really do not feel like it, but I try!

Beyond everything and the evil that winds around the world, we must always look to the future with optimism and confidence, hoping that the doors of Peace open, the word abused and difficult to put into practice.

In this brief thought I enclose all the hopes and expectations that, in the beginning of this cold Spring, are in my mind like potential blooms in my mind, hoping that the powerful truly care about Peace!

My wish for spiritual rebirth is addressed to all, friends and not, of Facebook, which I was fortunate to know personally or only virtually. Spring coincides very closely with Easter and represents its cultural roots since ancient times with the myth of Persephone or Proserpina, which emerges from Hades and awakens nature. We take joy from the latter in its awakening and its incredible metamorphosis, which was already lazily lurking under the snow.

I invite everyone not to eat lambs, poor helpless animals snatched from their mother. We introduce, next to the rituals, also the respect for the defenseless animals in front of the man. 

                                             I wish all of you  a

 

   HAPPY EASTER

 

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Franca Colozzo - 05/04/2018 20:00:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Salvatore, grazie per gli auguri che contraccambio in ritardo per via di un lutto in famiglia (vecchia zia) e della mia difficoltà anche a collegarmi. Per quanto concerne la guerra siriana, scrivo spesso su Linkedin cercando di portare il mio umile contributo con poesie varie, pubblicate anche su questo sito. So che non è sufficiente ma, attraverso mia figlia (l’araba) sto cercando di aiutare concretamente una famiglia siriana. So che è una goccia nel mare, ma ogni azione può dare un piccolo sostegno alla causa. Oggi proprio ho scritto e risposto sotto alcuni messaggi in merito su Linkedin. Dovremmo fare una cordata universale per scardinare i potenti foraggiati dai signori della guerra. Un caro saluto e buona serata.

 Salvatore Pizzo - 03/04/2018 22:34:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Che dire? Specialissimi auguri che non si può che apprezzare e ricambiare di cuore, seppure in ritardo. A maggior ragione per quanto riguarda la guerra siriana con la relativa catastrofe umanitaia che ha travolto la popolazione civile. Ad essa ed a te un abbraccio di grande solidarietà. Con ancora auguri per la tua meritatissimo riconoscimento ricevuto.....
Un caro saluto

 Franca Colozzo - 01/04/2018 22:33:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Grazie Far Arden, mi ricorderò sempre le tue parole. Ma sono certa che ognuno di noi sia come una goccia del grande fiume di umanità su questa nostra terra. La cosa importante è essere più che apparire. Spero di riuscirci e di dare il meglio di me. Per me Pasqua è rinascita e capacità di rinnovamento interiore. Buona notte.

 Franca Colozzo - 01/04/2018 20:50:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

@Far Arden. Grazie, come dice il proverbio: "Nemo propheta in patria". Comunque, ho resistito a lungo, poi mi hanno convinta a farlo, anche se non credo di esserne all’altezza. L’umiltà è una virtù che bisogna sempre tenere in mente per non smarrire i propri limiti. Buona serata.

 Franca Colozzo - 01/04/2018 20:20:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Far Arden, grazie per il tuo commento e per gli auguri che contraccambio con stima e simpatia. Il motivo per cui ho scritto il mio messaggio augurale anche in inglese è dovuto al riconoscimento onorifico ricevuto proprio ieri dagli USA, "Global Goodwill Ambassadors", di cui ho voluto farvi partecipi in "Eventi", ma credo che pochi l’abbiano letto. Ho avuto l’onore di entrare a far parte di una grande famiglia, sparsa in tutto il mondo, il cui fondatore è Richard DiPilla (Virginia - USA), influencer su Linkedin, social su cui sono molto attiva e dove scrivo spesso articoli anche in inglese. Mi fa piacere che il mio messaggio ti sia tanto piaciuto. Ho voluto in esso mettere l’accento sulle guerre e sul male nel mondo, anziché sulla risurrezione di Cristo, vanificata dalla troppa cattiveria esistente tra gli uomini. Cristo si è fermato, non solo a Eboli, ma presso la pietra sepolcrale e se ne è scappato dalla Terra!
Buona Pasqua nel cuore e nella mente.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.